Cameruccio (La Civica): "L'Ufficio Postale di Montignano deve riprendere la piena operatività"

E’ necessario piu’ che mai ribadire che le frazioni rappresentano una parte fondamentale del territorio comunale e la presenza di servizi nelle frazioni è altrettanto fondamentale. Nelle frazioni risiede piu’ della metà della popolazione.

 

Tuttavia le frazioni troppo spesso sono state trascurate dall’Amministrazione Comunale a maggioranza PD, per questo vanno rimesse al centro dell’azione amministrativa con i fatti concreti, a partire dalla cosiddetta manutenzione ordinaria (cura delle aree verdi, pulizia e sistemazione della strade, dei marciapiedi, delle piazze, delle cunette laterali di scolo delle acque piovane, della caditoie, segnaletica stradale etc…..). Per le frazioni è fondamentale garantire la permanenza dei servizi.

Per questo va evidenziata la situazione dell’Ufficio Postale di Montignano che, per effetto dell’emergenza Covid-19, è rimasto chiuso per un certo periodo. Dal 27 aprile ha riaperto e ripreso il servizio in maniera ridotta soltanto nei giorni di giovedì, venerdì e sabato. E’ evidente che questa situazione sta creando giuste lamentele e disagi (si creano anche file molto lunghe) nella popolazione che usufruisce del servizio dell’Ufficio postale, che ha sempre lavorato e lavora molto. Questa situazione della riapertura e della ripresa del servizio in maniera ridotta, a quanto risulta, non riguarda solo Montignano. Ho provato a chiamare piu’ volte alla Filiale di riferimento in Ancona per avere informazioni ufficiali ma non sono riuscito ad avere alcuna risposta. Penso che una situazione di questo genere non va bene e non puo’ trovare alcuna giustificazione.

Proprio no !! Per gli abitanti della frazione e per tutti coloro che usufruiscono dell’ufficio postale di Montignano, provenienti anche da fuori zona, è fondamentale al piu’ presto la riapertura e la ripresa del servizio in maniera normale tutti i giorni della settimana, come è già avvenuta giustamente, a quanto risulta, in altri uffici di frazioni di periferia. Il mio impegno e del nostro Candidato Sindaco Massimo Olivetti sarà per la riapertura del servizio a Montignano ed anche nelle altre frazioni che avessero la stessa problematica, per tutti i giorni della settimana.

Gabriele Cameruccio, Candidato Consigliere Comunale lista LA CIVICA – Massimo OLIVETTI SINDACO

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Segui il nostro articolo su:

Logo Senigallia notizie
laltrogiornal-titolo1
Centro pagina