INIZIA (FINALMENTE) LA SCUOLA, MA IL SERVIZIO MENSA?
Tra qualche giorno a Senigallia inizierà l’anno scolastico 2020/2021, e questa volta ha per tutti un valore ed un sapore particolare, vista la brusca interruzione dovuta all’emergenza sanitaria; ma…. c’è come sempre il classico “ma….”.
Ma gli alunni ed i genitori non hanno notizia alcuna sull’avvio del servizio mensa.
Si parte dal fatto che a Senigallia, dal Comune vi è mancanza di guida politica – il sindaco uscente è impegnato in altro – e ciò determina negli uffici il necessario coordinamento tra di loro e verso le altre Istituzioni.
Si arriva al fatto che ad oggi nulla vi è di scritto sulla questione e ci si limita ai “si dice che…., si pensa che…”.
Fatto sta che le voci dicono che la mensa aprirà il 6 ottobre, con annessi problemi logistici per tutte le famiglie!
La giustificazione è che a Senigallia si vota e quindi potrebbe esserci il ballottaggio, il 4 e 5 ottobre. Ma è una giustificazione fallace, perchè anche altrove si vota ma la mensa parte regolarmente.
Biasimevole la situazione che si è venuta a creare per responsabilità amministrativa del sindaco e della giunta tutta! Assenza totale di progettualità e di coordinamento.
Il 20 e 21 settembre 2020 ogni senigalliese elettore avrà tra le mani la possibilità di cambiare, dando la responsabilità di amministrare Senigallia a Massimo Olivetti ed al suo gruppo.